top of page

L'associazione ha sede in Venezia nell'isola della Madonna dell'Orto  e gode di una prestigiosa sede sociale con accesso dal seicentesco palazzo affacciato sulla fondamenta Gasparo Contarini, nel sestiere di Cannaregio.

 

La barca tradizionale è valorizzata come soluzione concreta al problema del moto ondoso che affligge la città di Venezia, oltre che proposta come alternativa al motore nella quotidianità della vita per un uso più rispettoso dei canali e della laguna.

 

L'associazione partecipa attivamente con le proprie imbarcazioni alle regate di vela ed alle altre manifestazione sportive in genere, che si svolgono nella Città. Offre in particolare l'opportunità di avvicinarsi alla vela al terzo per una corretta e sicura navigazione nella Laguna.

Si organizzano corsi personalizzati di navigazione e voga alla veneta a bordo delle imbarcazioni scuola, sia estivi che invernali.

 

Presso la sede si svolgono altresì le attività volte al rilievo strutturale di imbarcazioni estinte od in via di estinzione, con il contributo tecnico dei soci e degli appassionati tutti; si ricerca e si sviluppano attrezzature per la navigazione, armi velici, etc..

E' possibile consultare inoltre, testi e documenti riguardanti svariate discipline e confrontarsi con esperti del settore sui temi della vela, manovre, bozzelli, timoni, remi, forcole.

bottom of page